Che l'ambiente abbia un effetto sull'uomo non è una novità.
Con il concetto di Habitat Evolutivo® intendo confermare ed arricchire questa verità di nuove ipotesi e spunti, utili a chi vuole migliorare la propria vita grazie ad una interazione evoluta con i luoghi in cui abita o lavora.
Il tutto parte da una conoscenza più approfondita di se stessi, del proprio potere personale, e di alcune importanti dinamiche del rapporto uomo-ambiente, che traggono origine dalla fisica quantistica ed epigenetica.
Cos'è un Habitat Evolutivo®
Se desideriamo supportare il nostro benessere psicofisico e interiore, è vitale vivere in un Habitat Evolutivo.
L'Habitat Evolutivo è un particolare contesto energetico che si crea nei nostri luoghi - aperti o chiusi - e che genera emozioni positive, senso di centratura, efficienza fisica e mentale, stabilità emotiva, aiutando le persone a trasformare in modo rapido e profondo le pesanti problematiche o scompensi creati nel mondo fisico.
In più, supporta i processi evolutivi, crea una dimensione di fiducia e sicurezza in se stessi e negli altri e “alleggerisce” la vita.
Utilizzando le parole che Bruce Lipton ha rilasciato a Caterina Locati, un Habitat Evolutivo è un ambiente che nutre il corpo, il cuore, la mente e l’anima delle persone aiutandole a manifestare il loro pieno potenziale.
Le basi per la creazione di un Habitat Evolutivo risiedono in alcuni principi di Fisica Quantistica ed Epigenetica, abbinati a una elevata componente emozionale, energetica e spirituale.
Il concetto di Habitat Evolutivo è stato sviluppato da Caterina Locati in oltre 13 anni di ricerca nel campo del benessere indoor evoluto.
Le metodologie per creare un Habitat Evolutivo sono racchiuse nel percorso T-Lab, ed in particolare nei moduli Professione Evolutiva 1 e Progettazione Evolutiva® 1 e 2.
La testimonianza di Bruce Lipton
"Una delle discipline più avanzate oggi in campo scientifico è l’Epigenetica, la scienza di come l’ambiente controlla l’attività dei geni.
Piuttosto che essere “vittime” della nostra ereditarietà, possiamo controllare l’espressione dei nostri geni progettando ambienti che supportino e migliorino la nostra salute e benessere.
È assolutamente importante che l’architettura sia arricchita di fondamenti biologici che permettano alla progettazione di migliorare la qualità della vita delle persone.
In conclusione, appoggio totalmente il lavoro di Caterina Locati, perché le sue intuizioni sono assolutamente in linea con la creazione di ambienti che nutrono il cuore, la mente e l’anima delle persone aiutandole a manifestare il loro pieno potenziale."
Bruce H. Lipton, PhD, biologo cellulare e autore dei bestseller “la Biologia delle credenze” e “L’effetto luna di miele”.
Come creare
il tuo Habitat Evolutivo®
Può essere definito Habitat Evolutivo™ un luogo per il quale si sia attivata la Coerenza Ambientale.
Vi sono inoltre altre strategie, quali la Programmazione Emozionale Abitativa, ed il Test di Risonanza Ambientale, che possono essere utilizzate per potenziare al massimo i benefici dell'ambiente sull'uomo.
Queste procedure possono essere facilitate in ambienti esistenti per i quali non si intende necessariamente procedere con modifiche sostanziali nell'arredamento o nel layout, oppure a luoghi in fase di progettazione, costruzione o ristrutturazione.
Aperti (es. piazze e spazi verdi) e chiusi (qualsiasi destinazione d'uso).
I T-Builders sono gli unici professionisti abilitati per queste consulenze.
ATTIVAZIONE DI COERENZA AMBIENTALE
La Coerenza Ambientale è uno stato di equilibrio primordiale del luogo, che determina in modo naturale e diretto l'equilibrio profondo delle persone.
L'Attivazione di Coerenza Ambientale è un processo estremamente delicato ed allo stesso tempo impattante che, sfruttando alcuni principi di fisica quantistica, può essere svolto anche a distanza rispetto al luogo/edificio.
La specificità di questo processo è la sua “estensione” al benessere non solo dello specifico luogo e dei suoi occupanti, ma anche del Pianeta.
PROGRAMMAZIONE EMOZIONALE ABITATIVA
La Programmazione Emozionale Abitativa, condotta da un T-Builder, è un viaggio dentro di sé, che si svolge attraverso diverse tappe. Ha lo scopo di accompagnare la persona all’individuazione di quegli elementi visibili ed invisibili dell’ambiente in cui vive o vivrà che possono aiutarla a raggiungere i bisogni, o sogni, più importanti.
Ogni ambiente, grazie alla Programmazione Emozionale Abitativa, può aiutare la persona in ambiti quali:
-
Autostima
-
Benessere
-
Conoscenza di sè
-
Sicurezza
-
Godersi la vita
-
Privacy
-
Prosperità
-
Relazioni
È un elemento di progettazione sul livello intangibile, con un grande impatto sul mondo visibile; trasforma drasticamente la capacità del luogo di adattarsi energeticamente allo stato attuale ed alla destinazione desiderata di chi vi vive o vivrà.
TEST DI RISONANZA AMBIENTALE